What's Up? Android

2.50
gratis APK 0 0 Malavida Safety First Sicurezza verificata

L'app What's Up? ci offre vari metodi e tecniche per aiutarci ad affrontare depressione, ansia, stress, ira e altri problemi simili

Pubblicità

Risorse per combattere la depressione, l'ansia e altri disturbi mentali

2 febbraio 2022
7 / 10

Vivere con un disturbo mentale non è facile, soprattutto perché non sempre disponiamo delle risorse necessarie per rivolgerci a un professionista. Questa app ci aiuta ad affrontare i pensieri negativi, l'ansia, la rabbia e la depressione con diverse tecniche.

Aiuto immediato per l'ansia e la depressione

What's Up? è un'app di salute e benessere che ci aiuta a superare crisi, attacchi d'ansia e altri disturbi mentali. Per farlo, ci offre strumenti pratici per controllare la depressione e i pensieri negativi.

Il sistema si basa sulla terapia cognitivo-comportamentale e la terapia di accettazione e impegno e ci offre varie tecniche a seconda del problema che stiamo sperimentando. Presenta quattro sezioni principali:

  • Aiuto immediato.
  • Strategie di adattamento.
  • Informazioni.
  • Personale.

Attraverso i suoi strumenti, questa applicazione ci insegna a rilevare gli errori comuni di pensiero e ad evitarli applicando alternative più sane. Inoltre, include anche tecniche di respirazione e rilassamento, meccanismi per individuare le buone e le cattive abitudini, una scala di catastrofi per mettere i problemi in prospettiva, forum aperti e persino un diario personale per tenere traccia di come ci sentiamo.

12 schemi di pensiero negativi comuni e semplici metodi per superarli.

In generale, si tratta di un'eccellente piattaforma psicologica che può aiutarci ad affrontare le vicissitudini della vita con una migliore predisposizione. Naturalmente, scaricare il file APK è un aiuto, ma in nessun caso sostituisce l'aiuto di un professionista.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche